Il classico
Organizzare un matrimonio Classico
Per voi il matrimonio rappresenta l’unione fra un uomo e una donna, ancorata a una tradizione secolare? Se è così, il vostro matrimonio dovrà riflettere questo concetto attraverso delle scelte classiche, che vi mostreremo nel dettaglio.
La vostra mise sarà il primo elemento che dovrà riflettere lo stile che intendete dare al vostro matrimonio. Potrete giocare fra numerose varianti e molteplici accessori per creare il vostro look dalla A alla Z.
L’atmosfera da ricreare
Dovrete prestare una particolare attenzione al contesto nel quale festeggerete il matrimonio e alle sue decorazioni, per creare un atmosfera maestosa. Ad esempio, potrete festeggiare il matrimonio in un castello, dopo una cerimonia religiosa in chiesa, affittando la sala per il ricevimento presso un albergo a quattro stelle o presso una dimora storica in campagna.
Dopo il rinfresco, offrite un pranzo o una cena seduti a tavola, strutturato secondo i canoni classici: antipasto, primo, secondo, formaggio e dessert. Per il dessert, scegliete una classica torta nuziale a più piani. Indispensabili le statuine nuziali da porre sopra la torta. E non dimenticate di accompagnare il dessert con lo champagne, o da un ottimo spumante, da servirsi rigorosamente in un flûte.
Decorazioni, la semplicità è la chiave dell’eleganza
Per quanto riguarda le decorazioni, scegliete degli elementi semplici, combinati con eleganza, per decorare i tavoli, che saranno rotondi o rettangolari. Giocate sull’altezza, utilizzando dei vasi verticali, ma anche delle coppe da martini, per disporre i centrotavola fioriti. Aggiungete delle candele, da posizionare in grandi candelabri sobri, scegliendo il bianco quale colore principale, da abbinare ad altri quali l’argento, l’oro, il grigio o il celeste. Curate con particolare attenzione il servizio di piatti e posate, per un effetto riuscito.
fonte: matrimonio.com